HOME

RICETTE

I PESCI

FOTO

RADICI

ESPERIENZE

CONTATTI

LINK

per le vie di New York con Giovanni Russo

                                   Alla fine degli anni sessanta, io e Giovanni,  giocavamo a calcio con lo Sport Club Mazarese, nel 1970 io lasciavo Mazara per andare a studiare a Milano mentre Giovanni successivamente  sarebbe partito per New York. Ci siamo messi in contatto per via telematica e telefonica l'anno scorso. Quest'anno con la voglia di ritrovare l'Amico e la curiosità di visitare New York ho deciso di fare questo viaggio con non poca emozione. Un bellissimo incontro tra vecchi amici con mogli al seguito. Giorni bellissimi contornati da bei momenti di relax svaghi scherzi e tante risate come ai vecchi tempi ed inframmezzati da momenti di visita alla città e ricordi nostalgici della "nostra" Mazara.

 

E' stata una bella esperienza piena di emozioni e di nuove conoscenze, ho ritrovato l'Amico di sempre ed ho conosciuto la sua bella famiglia con cui abbiamo condiviso momenti molto belli  ed intensi. Un'ospitalità che ha superato quella già famosa dei Siciliani, tutti sono stati molto disponibili ed  amorevoli. New York è bellissima sia la città che i sobborghi. Quanto verde, quanti spazi, tutto molto bello e pulito. L'organizzazione ed i servizi sono all'avanguardia. La città che ha accolto milioni di immigrati ha saputo sfruttare la multietnicità arricchendosi culturalmente e socialmente. New York è una città sicura, la gente può girare tranquillamente in tutti i quartieri. Sto dicendo cose che tutti sanno ma avendole viste e toccate con mano mi sento in obbligo di testimoniarle ed aggiungo che è valsa la pena intraprendere un viaggio così lungo, principalmente per l'amico, ma anche per la città.  

Nelle foto sotto vi presento i miei amici, le persone che ho incontrato ed alcuni scorci della città. (Clicca sulle immagini per vedere le foto ingrandite)